Stamattina mi sono svegliato con l'ansia ho paura

Gentili dottori, stamattina e anche ora mi sono svegliato con l'ansia non tanta ma di più ansia che non avevo da parecchi mesi ho paura perchè se l'ansia dovesse continuare anche nei prossimi giorni di sicuro lo psichiatra mi riportera gli antipsicotici a dosi alte, adesso vi spiego la situazione, ormai sono 3 mesi che stavo con le talofen a 10x3 al giorno poi dal 20 di marzo lo psichiatra ha detto di scendere ancora e io sono sceso molto lentamente come da istruzioni 3 gocce ogni 5 giorni e sono arrivato ieri a 5x3 e dal 7 di questo mese ho aumentato il wellbutrin a 450 mg ma non ho avuto ansia nei giorni seguenti fino a stamattina e ieri ho anche aumentato il deniban a 100 mg e adesso ho paura che sia uno di questi fattori o tutti insieme ad avermi provocato l'ansia però devo dire il deniban a 100 mg gia lo preso e non mi ha portato ansia, il wellbutrin credo che l'ansia avrebbe dovuto portarmela massimo dopo 1/2 giorni e no dopo 5 giorni, le talofen forse questa è la causa ma anche 3 gocce per me sono poche pensate che mi facevo le siringe di talofen da 25 mg e non cambiava nulla, forse il fattore più importante che cito ora forse è stata la causa dell'ansia che ho ora ieri sera alle 10 come tutte le sere avrei dovuto prendere 50 mg di nozinan ormai è solo lui che tiene a freno l'ansia tutti gli altri farmaci li ho scalati e non avevo mai saltato una dose di nozinan infatti la sera prima ho preso il nozinan con sempre wellbutrin a 450 e mi sono svegliato sereno come sempre 0 ansia, io sono in cura per disturbo ossessivo-fobico-compulsivo + depressione maggiore i farmaci che assumo sono Risperdal 0.50 mg Deniban 100 mg Talofen 15 gocce al giorno Nozinan 50 mg Depakin 1000 mg Litio 450 mg Remeron 45 mg Wellbutrin 450 mg Tavor 2.5 mg mezza pasticca 3 volte al giorno.
I risultati da quanto faccio la cura per il disturbo ossessivo cioè oggi proprio sono 9 mesi le ossessioni non le ho più fortunatamente anche se qualche volta tornano ma il mio psichiatra dice che il risperidone continua ad agire anche nel terzo anno di utilizzo quindi sto tranquillo e devo ammettere che ero scettico sull'uso del Risperdal perchè per agisce veramente lentissimo ma è veramente efficace, per la depressione sto ancora male per questo l'eccessivo dosaggio del wellbutrin, non posso assumere TCA SSRI SNRI per gli effetti sulla sessualità che su di me sono devastanti.

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

La cura che assume non combacia con la diagnosi che riferisce. Non c'è nessuna terapia antiossessiva. La terapia che prende sembra quella per un disturbo bipolare.
Non si capisce esattamente il senso di usare tre antipsicotici diversi a bassa dose, e soprattutto perché utilizzarli insieme a farmaci dall'effetto contrario come wellbutrin.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il solo episodio ansioso non è parametro di aumento di una terapia. Piuttosto andrebbe capita bene la diagnosi di partenza ed i trattamenti che vengono prescritti in quanto pare che ci sia diversa confusione nell'utilizzo delle diverse classi a dosaggi non sempre terapeutici.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Io non soffro di nessun disturbo psicotico mai sofferto so cos'è per la psicosi il disturbo bipolare ma io non ho mai sofferto di nessuno di essi, soffro di DOC e depressione maggiore per carità io non vi contraddico su quello che dite che la cura non è idonea al mio disturbo, perchè io ho fatto tante ricerche da quanto mi sta curando e i farmaci non sembrano essere per il DOC però resta il fatto che i farmaci hanno agito gli domandai perchè usare il Risperdal lui mi disse che lo ha usato per parecchi anni sui disturbi ossessivo e i risultati sono stati brillanti e io posso confermarlo ora 6 mesi fa avrei detto di no, la cura di partenza fu anfranil 150 mg zyprexa 5 mg e 3 tavor ma non ebbe grande efficacia mi portava effetti molto pesanti sul sesso, poi passammo a questa cura anche se all'inizio i farmaci erano solo 4 poi a dicembre sono entrato il depressione il litio comunque lo prendo perchè ho la litemia molto bassa, comunque lo psichiatra da cui vado è un noto psichiatra di pisa non ho mai visto tanta gente da un medico di quanta ne abbia lui
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Il disturbo ossessivo, quando è resistente a tutte le classiche cure, può trarre beneficio da cure alternative, ma qui stiamo parlando di cuna cura che è composta da numerosi medicinali, nessuno antiossessivo, e invece tutti anti-bipolari.
Ci sono due classi, hanno in comune tutti l'indicazione per il disturbo bipolare. L'unico è il bupropione che è indicato nella depressione.

La cosa non torna, anche perché si tratta di un'associazione in cui ci sono medicinali ad azione opposta, che rischiano semplicemente di ostacolarsi a vicenda senza alcuna azione reale.
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2016
Ex utente
Non lo so che macello ha combinato lo psichiatra ma sono stato da molti psichiatri e la diagnosi è sempre stata DOC