Sospensione cipralex

salve dottori
per motivi personali devo smettere di prendere il cipralex. Prendo cipralex da 5 giorni 5 gocce al giorno, posso smettere direttamente oppure anche se lo prendo da soli 5 giorni devo comunque scalare? grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Per motivi personali non ci dice granché delle ragioni. Per queste cose deve evidentemente sentire il suo medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
grazi della risposta dottore il motivo è che devo cambiare residenza (mi trasferisco) e anche medico ecco, è volevo sapere se dopo 5 giorni a 5 gocce è possibile non prenderlo semplicemente piu o devo necessariamente scalare di goccia in goccia
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non c'è nessun motivo perché sospenda la cura, se deve cambiare medico cambierà medico, ciò non le impedisce né di rimanere in contatto con lo specialista o il medico che la segue, né di ricevere indicazioni sul da farsi.

Ne deduco che nessuno le ha detto di sospendere la cura. Pertanto, non vedo perché debba prendere questo decisione.
[#4]
dopo
Utente
Voglio cambiare medico e farmaco perchè non ho fiducia nell'attuale medico, e quindi vorrei sapere se dopo 5 giorni di cipralex a 5 gocce posso sospenderlo oppure devo andare a scalare 5,4,3,2,1
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Per cui consulti un altro medico, nessuno le ha indicato di sospendere la cura.

Inutile chiedere qui come gestire una cura perché il sito non serve a questo.
[#6]
dopo
Utente
Dottore io le sto chiedendo solo come fare per toglierlo perchè comunque lo toglierò e vorrei sapere se toglierlo goccia dopo goccia o interromperlo direttamente visto che sono solo 5 giorni 5 gocce, confido in una sua risposta
[#7]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Non confidi, perché il sito non serve per questo, è spiegato chiaramente nelle condizioni del sito stesso. Non si danno indicazioni sulla gestione delle cure.

Detto questo, non c'è alcun motivo perché una persona in cura sospenda le cure senza interpellare un medico, è un'iniziativa inutilmente rischiosa per la salute.