Daparox e agitazione

Gentili Dottori,
ho iniziato la cura con Daparox da poco più di due settimane. Scalando sono arrivata a 15 mg ma non riesco ad arrivare a 20 perché in alcuni momenti mi sento agitata, mi viene da muovere le gambe o le mani, ho tremori e mi sento la tachicardia anche se in realtà le pulsazioni rientrano nella norma. Di notte ho ripreso anche a bruxare, cosa che non mi accadeva da un po'.
Volevo chiedervi se si tratta di normali effetti collaterali o meno. Il mio psichiatra voleva darmi insieme al Daparox la Quetiapina a r.p. basso dosaggio ma io mi sono rifiutata..
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
I fenomeni descritti possono essere presenti durante l'inizio del trattamento e dovrebbero scomparire in qualche settimana.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie per la celere risposta.
Volevo chiedere anche se mi conviene rimanere a 15 mg o passare comunque a 20 mg nonostante questi effetti collaterali..peggiorerebbero o rimarrebbero uguali? Anche se la dose terapeutica teoricamente credo dovrebbe essere 20 mg , 15 mg possono comunque fare effetto(in senso positivo)?
Rispetto a brutti pensieri soprattutto.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dipende da quali indicazioni prescrittive ha ricevuto.
[#4]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
L'indicazione ricevuta ers di arrivare a 20 mg daparox e di associare quetiapina r.p a basdo dosaggio.
Il mio psichiatra, visto che mi sono rifiutata di assumere quetiapina, mi ha detto di iniziare intanto con daparox e, scalando, di arrivare a 20 mg in due settimane.
Il problema, come dicevo, è che avvertendo già a 15 mg questi momenti di forte agitazione ho paura di peggiorare queste sensazioni arrivando a 20 mg e il prossimo appuntamento con lo psichiatra l'avrò tra un mese e quindi non so come regolarmi.
Quedti effetti collaterali con l'associazione di quetiapina sarebbero stati meno forti?
Esiste un farmaco che si può prendere al bisogno nei momenti di forte angoscia in cui si va in blackout e si vuole farla finita?
Grazie
[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Ieri, non avendo avuto effetti collaterali, ho preso per la prima volta 20 mg daparox...e adesso ho di nuovo tremori e sensazione di tachicardia. Mi sono accorta che la mattina li avverto di più, è possibile dipenda da un picco di concentrazione che si verifica in queste ore? Il daparox lo assumo la sera verso le 20.
Purtroppo i pensieri di morte non mi abbandonano ma anche quelli assumono una diversa intensità a seconda dei momenti.
Grazie