Antidepressivi e dieta

Salve ,ci sono controindicazioni se mentre si stà facendo una dieta estremamente povera di calorie (dieta oloproteica)si assume un'antidepressivo(non un'imao inibitore)?
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Alcuni antidepressivi possono aumentare l'appetito, altri possono aiutarla a tollerare di più la fame.

Lei fa spesso domande su questo tema, cambiando spesso anche la terapia di cui chiede informazioni, con una frequenza temporale che sinceramente pone il dubbio che lei segua davvero una terapia per un tempo adeguato.

Lei non fornisce mai tutte le informazioni. in questo caso ad esempio non dice perché dovrebbe prendere un antidepressivo...

Credo che lei debba porre queste domande dal vivo al nutrizionista o ad un internista, in modo da avere un centro di gravità intorno al quale fare girare tutte le sue esigenze mediche coordinandole in qualche modo.

Dr. Manlio Converti