Iperico e pillola x la pressione

buona sera! 5 mese fa ho subito un intervento di asportazione del utero e le tube...in piu mi sono perso il lavoro... sono in una forma di depressione lieve,,una mia amica mi ha consigliato di prendere IPERICO(erba di san giovani)...ma volevo sapere se interagisce con il tratamento x la pressione...prendo RAMIPRIL 2,5MG la mattina e LECARDIPINA10MG la sera ...grazie chi mi risponde...
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La valutazione sull'assunzione di una terapia, poiché l'iperico è considerato un farmaco a tutti gli effetti, sebbene di origine naturale, con effetti terapeutici e effetti collaterali, dovrebbe essere effettuata da uno specialista o, al limite, dal medico di base e non dall'amica o dalla conoscente. Solo così é possibile valutare innanzitutto quale sia la condizione patologica da trattare, quale sia il farmaco eventuale da usare in relazione al paziente, alla sua condizione,mai farmaci e patologie concomitanti. Sarebbe opportuno quindi chiedere preventivamente il consulto diretto con uno specialista. Per la cura della pressione si affiderebbe al consiglio di una amica? Credo di no. E allora perché farlo per un ipotetico disturbo dell'umore?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore e grazie x la risposta..forse Nn mi sono espressa bn ,x la pressione sono seguita del medico specialistico e anche del medico di base io chiedevo un consiglio solo sul iperico ...comunque Nn lo prendo al dire laverita anch'io avevo dei dubbi su questo farmaco ... Ora sto prendendo del Pineal Tens consigliato del medico di base anche Xche ho una bella cervicale con il controllo in corso ...ancora tante grazie 😊