Attacchi di panico da 2 mesi

Egregi/e Dottori e Dott.sse, ho 21 anni da due mesi e più soffro di compulsivi attacchi di panico, all'inizio si presentavano come malori anche perché non sapevo ne soffrissi allora mi presentaVo all'ospedale ogni sera fino a che mi hanno detto che dato che iniziavo dal mattino ad avere gli attacchi che durano dauun'ora alle due ore il che ancora riesco ad autocontrollarmi perché ormai accetto che li abbia, e la sera da dopo cena e poi non finiscono più fino al mattino e riesco ad addormentarmi solo al mattino per un paio d'ore dopo di che mi sveglio in apnea e iniziano di nuovo. Ho dovuto lasciare il lavoro perché non avevo più forze e mentre lavoravo si presentavano. Mi sono decisa a consultare uno psichiatra e uno psicologo al che mi hanno detto di assumere dieci gocce di daparox alla sera e dato che non riesco a dormire mi hanno detto di prendere delorazepam 20 gocce non sono contenta di prendere questi medicinali perché sono molto giovane infatti delorazepam cerco sempre di evitarlo. Non so da cosa sorgono i miei attacchi di panico ma sono spaventosi. Sono in attesa del primo colloquio conlo psicologo ma mi ha detto di iniziare così. Cosa mi consigliate? Ringrazio
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Le consiglio di continuare con la terapia prescritta. Il farmaco dovrà essere lentamente portato ad un dosaggio terapeutico, dopodiché occorreranno dalle 3 alle 4 settimane per iniziare a vedere effetti rilevanti. Per questo nel frattempo le é stato prescritto anche un ansiolitico.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it