Paura di fare del male

Salve,da un pò di tempo sono entrati nella mia testa dei pensieri orrendi,cioè ho come una paura che possa succedere che io possa perdere il controllo del mio cervello e fare del male alle persone a me care...Ho molta ansia e mi sento in colpa....Ho parlato oggi con una psicologa e mi ha detto che ho molta rabbia dentro di me e molta infelicità,perchè non mi sono goduto la vita in questi primi 30 anni...Secondo voi c'è la possibilità che io possa davvero fare del male a delle persone?Mi preoccupa soprattutto quello!!!!
[#1]
Dr. Alex Aleksey Gukov Psichiatra 2.8k 119 6
La Sua domanda:
<<..Secondo voi c'è la possibilità che io possa davvero fare del male a delle persone?>>

- Il fatto che Lei se ne preoccupa e cerca il rimedio è positivo, ma a stimare il rischio effettivo per uno psichiatra è impossibile senza conoscerLa dal vivo.

Penso che il vostro lavoro con la psicologa è molto importante (se è un lavoro continuativo), ma Le consiglio fare anche la visita psichiatrica. Potrebbe trattarsi di una malattia ossessiva, non facile da curare, ma con le possibilità di beneficio dalla terapia farmacologica.

Importante cercare non le rassicurazioni, ma le cure.

Dr. Alex Aleksey Gukov