Sintomi negativi

salve sono un ragazzo di 25 anni prendo moditen 25 mg/ml e olanzapina 5 mg per diagnosi di schizofrenia o psicosi e qualsiasi voglia dirsi.
all' inzio quando mi è stato aggiunto l'olanzapina nella mia terapia passavo interi pomeriggi a leggere libri e riflettere sopra sembra avevo trovato un passa tempo che mi faceva crescere e mi nutriva culturalmente e quindi con me stesso stavo bene perché malgrado la malattia i sintomi erano sotto controllo e spendevo bene il mio tempo.
ultimamente finito un certo libro non sapevo più cosa leggere e quindi sono rimasto un tempo senza leggere ma quando ho trovato il libro giusto non riuscivo più a leggere.
non trovavo più quella facilità e piacere a leggere, sono arrivato adirittutra ad impormelo.
facendo qualche ricerca su internet ho trovato che dopo un po di tempo con i farmaci si crea una specie di tolleranza e che quindi bisogna aumentare i dosaggi per avere lo stesso effetto terapeutico di prima.
quindi non riesco a capire se il mio problema deriva da una mia pigrizia o che questi siano sintomi di una evoluzione della malattia, Grazie mille.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
In esattezza diagnostica, le dosi di trattamento sembrano un pochino basse.

Andrebbe capito se, piuttosto che considerare una evoluzione, la malattia non si presenti propriamente con delle fasi più produttive ed altre meno propense a fare cose.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
non voglio contestare dottore ma la fase di lettura e lavoro intelettuale era relativa alla nuova assunzione dell'olanzapina 5 mg, la fase improduttiva è una fase abbastanza lunga ed io non sento fluttuazioni della mia voglia di fare anzi ogni giorno e una sensazione di vuoto, voglio solo un parere medico per differenziare la malattia dalla pigrizia, e capire di quale dei due si tratta tenendo conto che tutto questo può essere dovuto ai sintomi negativi perche oltre all'improduzione sento apatia.
[#3]
dopo
Utente
per favore qualcuno risponda !!!