Seroquel: rallentamento del pensiero temporaneo?

Gentili dottori,alla mia terapia composta da 30 mg di citalopram,150 lamotrigina e' stata aggiunta anche seroquel 150 mg che sto prendendo da una decina di giorni.(diagnosi: disturbo ciclotimico)

quello che noto e' un notevole rallentamento del pensiero,cosa diversa da un effetto ansiolitico.

e' come se il mio pensiero fosse lento,ho disturbi anche del linguaggio.

il controllo con lo psichiatra e' la settimana prossima,pero' vorrei chiedervi:

questo rallentamento del pensiero che limita molto le mie attivita' intellettive,e' l'effetto terapeutico del farmaco o e' un effetto collaterale che tende a svanire?

grazie
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Quello che lei riferisce potrebbe essere un effetto temporaneo, correlato all'inizio della nuova terapia. In questo caso dovrebbe tendere a diminuire gradualmente per poi scomparire. Se così non fosse occorrerà valutare il da farsi assieme allo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
gentile dottore,l'effetto collaterale di cui sopra sta scomparendo.grazie dell'attenzione
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Bene. In bocca al lupo per il prosieguo delle cure.
Cordiali saluti