Depressione, ansia tachicardia e cipralex

Salve sono una ragazza di 21 anni, da parecchio tempo. .anzi si può dire da quasi una vita ho problemi familiari ..da qui ho resettato piano piano ogni mio rapporto con gli amici più cari..vedevo il negativo da parte di tutti..di conseguenza chiusura, apatia, ecc..ho aspettato tanto..ormai l ansia faceva e fa parte ancora della mia vita..fino a quando sono andata da un neurologo che per varie somatizzazioni: colite, spasmi muscolari, vertigini soggettive ..mi ha prescritto il cipralex e lo xanax. Il 2 maggio ho iniziato a prendere mezza compressa ma senza xanax e ho avuto solo diarrea. Non so perché ma leggendo su internet mi è venuto il panico e nn l ho presa più. .fino a quando mi sono detta che era ora di iniziare il mio cammino anche se duro per poter rinascere..e l altro ieri ho ripreso metà compressa di cipralex solo che sono stata peggio. .ansia tachicardia..senso di svenimento..vista appannata. .avevo talmente tanta angoscia che andai al pronto soccorso e il medico mi disse come al solito che era ansia e mi ha dato 10 gocce di tranquirit. .da l altro ieri a oggi ne ho assunte 10 gocce al giorno ma i sintomi persistono...ho avvisato la mia neurologa e mi ha detto che sono solo sintomi soggettivi e che se voglio intraprendere la terapia devo affidarmi a cipralex e xanax insieme.. io nn so ma ho tanta paura di questi effetti..nn dormo la notte..ho ansia triplicata rispetto a prima ..E per questo vorrei sapere se decidessi di riprendere cipralex ma questa volta insieme allo xanax l effetto terapeutico sarebbe ancora più tardivo? O forse sono ipersensibile a questo farmaco? aspetto una sua risposta. E comunque soffro un po' di potassio basso.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Ho assunto metà compressa 5mg sia il 2 maggio che l altro giorno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio è basso e non dovrebbe dare i sintomi che descrive.
Comunque non deve fare variazioni sulla terapia e deve seguire le indicazioni che le sono state date per l'assunzione sia nei tempi che nei dosaggi.

Penso sia stata informata del fatto che gli effetti terapeutici si vedranno solo a partire dalla terza settimana a dose piena.
[#4]
dopo
Utente
Quindi secondo lei questi sintomi sono soggettivi? O dovuti al fatto che ho preso entrambe in giorni alterni? Se ricomincio quindi affianco lo xanax e lascio il tranquirit? Ma è normale questo senso di nausea bruciore agli occhi e senso di calore anche se gli altri dicono che nn ho febbre
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ha avuto questi effetti perché non ha seguito le indicazioni terapeutiche ricevute.

Per le prossime assunzioni deve concordare quale terapia seguire con il suo curante.
[#6]
dopo
Utente
Quindi secondo lei devo abbandonare il cipralex? Le dico che il mio ragazzo per un periodo ha usato il sereupim e si è trovato bene..secondo lei è adatto? Il neurologo mi ha detto di riprendere comunque il cipralex.
[#7]
dopo
Utente
E le chiedo un'ultima cosa..nel caso in cui decidessi di nn prendere nessun altro farmaco questi sintomi entro quanto tempo andranno via?