Depressione post overdose bzd

Buon giorno, purtroppo la settimana scorsa ho assunto SENZA volerlo 25 compresse di lendormin.
Verso le 21.00 ho ingerito due compresse e dopo un'oretta; sotto una "strana ipnosi" ho ingerito tutte le altre.
Mi sono svegliato 20 ore dopo senza ricordare assolutamente nulla dell'episodio.
Ora volevo chiedervi se è normale che un'overdose di bzd, se così si può chiamare, possa indurre una profonda depressione all'umore..
Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
In cosa ravvisa la depressione dell'umore?
Non si capisce dal testo...

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Come si fa ad assumere 25 compresse senza volere?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Come sarebbe a dire "senza volerlo" 25 compresse ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#4]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
L'assunzione è stata involontaria.
In una confezione di lendormin ci sono 30 compresse, io ne ho prese due per dormire e quando mi sono svegliato, circa 20 ore dopo, nella confezione ne erano rimaste 3.
Al risveglio ero molto "intontito" e pieno di nausea.
Volevo chiedervi semplicemente se una overdose di benzodiazepine, può portare ad un depressione temporanea nei giorni che seguono una elevata assunzione. Tutto qua.
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 991 248
Gentile utente,

Per cui le ha prese ma poi se ne dev'essere scordato...presumo almeno che sia così.
Succede ogni tanto con qualche benzodiazepina, ma non è un fenomeno trascurabile, perché in quel momento evidentemente ne ha volute prendere in quantità abnorme.

Sì, comunque uno degli effetti postumi può essere quello.
[#6]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Va bene.
[#7]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Questo significa, ma glielo spiegherà meglio il collega psichiatra dal vivo, che lei non deve mai più assumere benzodiazepine in alcun modo.
La condizione di sonnambulismo farmacologico da lei spiegata è pericolosissima e non va trascurata.
Vada dal suo psichiatra dal vivo e si faccia immediatamente cambiare il farmaco.
La depressione post avvelenamento non è altrettanto preoccupante.
[#8]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Lei la mette giù drammatica.
Forse basta semplicemente tenere 1 o 2 compresse sul comodino e la confezione metterla in un'altra stanza, non facilmente accessibile.
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dalla sua scheda si evince chiaramente che ha la tendenza ad abusare di benzodiazepine facendone un uso personale senza indicazione prescrittiva.

Sarebbe il caso che eviti questi pasticci e si faccia curare seriamente.