Ansia ed ipocondria

Buonasera,
mi chiamo Andrea ed ho 19 anni,
ad 11 anni ho avuto una forte crisi di panico improvvisa, e da lì, sono entrato nel cosiddetto "circolo", ovvero, sia disturbi d'ansia, disturbi ossessivo compulsivi ed attacchi di panico si sono manifestati da quel giorno fino ad oggi.
Sono stato in cura con diversi tipi di psicofarmaci ed anche sedute da diversi psicologi.
Negli ultimi anni sono stato davvero bene, finché non ho fatto l'errore di interrompere bruscamente in una sera la terapia con gli psicofarmaci giusto due mesi fa ( prendevo la paroxetina)
Ora, dico di aver fatto un grande errore perché in seguito alla brusca interruzione c'è stato un breve periodo di benessere, ma dopo, l'inferno.. mi è tornato di tutto, dall'ipocondria, ai disturbi di panico..
attualmente sono in cura con citalopram 20mg, ed è passata una settimana e mezza da quando ho iniziato a prendere la pastiglia completa.
sinceramente, vedo pochi miglioramenti, ho spesso cambiamenti d'umore, ansia, eventuali attacchi di panico, ed una sensazione stranissima; questa sensazione stranissima dura per pochissimo ma si manifesta più volte durante la giornata, è una sensazione improvvisa di malincolia, angoscia, ansia, quasi depressione..
Servirà ancora del tempo prima che ritorni a star bene? E questa sensazione strana di malessere improvviso è dovuta al citalopram?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Deve ancora attendere alcune settimane per poter capire se il farmaco ha effetti terapeutici sul suo disturbo.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/