Diagnosi errata psichiatria

Buonasera fidandomi di un psichiatria ho chiesto mio malgrado una invalidità civile presso la commissione invalidi ora l'invalidità non si può annullare ma ci vuole un nuovo referto/relazione dove si evince che il paziente non riporta più i sintomi precedenti visto che non trovo giusto la precedente relazione fattami dallo psichiatra del CSM , il medico può fare una relazione nuova dove esprime che i sintomi non ci son più? se no come posso fare per togliere l'invalidità?

dopo una seconda domanda come medici lo trovate giusto che una persona tramite ricovero volontario presso 24 ore deve per forza assumere psicofarmaci contro la sua volontà una persona non può stare ricoverata senza assumere farmaci?E' non può uscire dal reparto se no tramite autorizzazione del primario? Scusate ma uno se vuole uscire dall'ospedale non può farlo firmando l'apposito modulo che si assume ogni responsabilità?

Da notare che ho fatto la precisa domanda ad una infermiera al CSM dove era seguito mio malgrado tempo fa la domanda e' la seguente : Se fosse un infermiera in reparto psichiatrico e' un paziente non assume la terapia lei cosa farebbe? La sua risposta di codesta infermiera che avviserebbe il medico di turno..ben allibito della risposta un paziente ricoverato non può rifiutare la terapia proposta dal medico del reparto oppure deve subire i rimproveri di qualche infermiera che forse non sa fare e trattare come si deve i pazienti?

Grazie per la risposta cordialmente.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Allora il secondo medico che mi aveva seguito non ha fatto nessuna diagnosi in quanto mi diceva che avendomi visto solo 5-6 volte non poteva farmi una diagnosi . Ma io penso che con sei incontri sia congruo per una diagnosi
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Intendevo dire quella per cui percepisce l'invalidità
[#4]
dopo
Utente
Ritardo Mentale Lieve per togliere l'invalidità cosa devo fare?
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il ritardo mentale lieve non è fruitore di invalidità. Controlli meglio sul verbale
[#6]
dopo
Utente
percentuale scritta sul verbale 46%
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Quindi non ha un assegno di invalidità. Ma comunque ci devono essere altre patologie.