Sintomi da sospensione entact

Buongiorno Gent.ssimi Dottori vi spiego in breve la mia situazione, dal 2013 ho iniziato a soffrire di ansia e attacchi di panico, sono stato in cura per circa 10 mesi con Entact (20 ml/mg) arrivando a 15 gocce al giorno, ho sospeso con decalare lento le gocce, finchè sono arrivato a non prenderle piu' da circa una settimana ad oggi, sotto consiglio del mio psichiatra.
Volevo sapere se:
- sbandamenti, sensazione oscillatorie
-senso di mancamento (che va a attimi di 2 secondi, circa 3 volte al giorno)
-scosse in testa
-disturbi alla vista(quando giro gli occhi o la testa l'immagine arriva leggermente in ritardo focalizzando l'obbiettivo piu' lentamente simile ai sintomi di una sbornia), sono causati dalla sospensione del farmaco o se mi devo preoccupare....anche se gia' lo sono molto....
Ringrazio anticipatamente.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Preoccuparsi fa parte dei sintomi d'ansia o sbaglio?

Valuti se nelle prossime settimane le passano queste paure o se è il caso di ricominciare ad assumere Entact con il suo psichiatra.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
Buongiorno Egregio Dottor. Converti la ringrazio per la sua risposta, credo comunque che sia normale preoccuparsi a tali sintomi, nemmeno quando avevo l'ansia piu' forte avevo questi "problemini" di vista, riflessi lenti, sono tranquillissimo, ma siccome e' la prima volta che ho questa sensazione visiva volevo un parere da un professionista come lo e' lei...quindi lei dice sia ansia e non la sospensione del farmaco?
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2015
Ex utente
e poi comunque sia non capisco veramente questo calvario dell'ansia, non capisco come possano presentarsi queste somatizzazioni nonostante io sia tranquillo o comunque sia abbia la testa impegnata da qualcos'altro.......
[#4]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Sinceramente è possibile anche che lei debba solo aspettare che le passino questi sintomi. Si prenda almeno un mese prima di decidere se tornare o meno dallo psichiatra, ed impari a convivere con questi fastidi, che potrebbero ridursi da soli in poco tempo.
Non abbiamo modo di sapere se l'ansia dell'ansia, o la sospensione del farmaco, o l'ansia per mancanza di farmaco siano la causa del suo disagio.
Il tempo chiarirà meglio solo la necessità o meno di tornare a fare la terapia.
Appunto un mese dalla sospensione completa.
La fretta è cattiva consigliera.