Aumento di peso

Salve, ho 52 anni, dal gennaio 2013 sono in menopausa, Son una emicranica cronica da quando ho 18 anni. Quindi si immagini varie profilassi, antidepressivi ansiolitici, vari ricoveri e triptani all epoca abusavo di difmetre. Con la menopausa speravo sparisse emicrania invece nn mi vuol abbandonare. L anno scorso a gennaio ho iniziato con la depressione non volendo assumere ancora psicofarmaci ho resistito fin a settembre con samyr e liposom forte e pianti tristezza ansia un incubo. A fine settembre mi son decisa di farmi curare e mi han prescritto deniban e laroxyl piu transene. Gia da 50 kg con la menopausa son arrivata a 54 mal accettati con il deniban 60. Poi sospeso perche mi dava troppa ansia e iperattivita, emicrania come sempre. Me lo han cambiato con citalopram ansiolitico laroxyl. Da li iniziati attacchi di emicrania ogni volta che mi svegliavo al mattino quindi si figuri la depressione e i pianti. Avviso il neurologo e mi dice che è impossibile che citalopram faccia venire emicrania di iniziare una profilassi. Io non convinta cambio e vado da un psichiatra che mi da paroxetina piu prazene. Umore meraviglioso ma da quando ho iniziato le 20 gocce tutte le mattine emicrania. Quindi per evitare troppi triptani che associati all antidepressivo non fanno bene ho iniziato tutte le notti alle 3 prendere un indoxen, e questo per ben 90 giorni. nel frattempo tentato profilassi fluxarten ma mi aumentava la depressione. Non potendone piu ho chiamato psichiatra se poteva studiare il mio caso perchè secondo me cio che alza la serotonina mi dava emicrania. Ora son quasi alla fine. il primo maggio al telefono mi ha consigliato di scalare di una goccia daparox e il 6 maggio alla visita mi ha prescritto cymbalta e al bisogno prazene. Oggi son 7 giorni che assumo 60 mg di cymbalta e miracolo ho tentato di togliere indoxen di notte, son 3 mattine che mi sveglio senza emicrania...che gioia. Però nel frattempo mi sento molto stanca durante il giorno e non ho la vitalità che avevo con daparox. E'' tornata la tristezza e non faccio altro che mangiare e fumare!!! Non ho piu speranza di dimagrire. Volevo chiederle se 7 giorni di cymbalta è ancora presto per vedere gli effetti, e la voglia di cibo sia la mia tristezza o il cymbalta. La prego mi dia qualche consiglio, non ne posso più. Come posso perdere almeno i kg messi da deniban? Se continuo a mangiare divento una botte e cronica di sigarette. Oltre tutto mangio sopratutto dolci. Mi puo consigliare qualcosa per fermare la fame? O mi consiglia di cambiare di nuovo antidepressivo? Le ho scritto un libro. In attesa di una sua risposta le porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
I risultati con il farmaco non dovrebbero essere visibili prima di un paio di settimane.

L'aumento della fame dovrebbe essere un effetto transitorio dovuto al passaggio di prodotto e dovrebbe scomparire nel corso del funzionamento del farmaco.

Per perdere peso deve fare attività fisica regolare.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/