Terapia zoloft

Buonasera,
Sono in terapia da una psichiatra per un disturbo ossessivo compulsivo,e prendo mezza pillola di zoloft per una settimana per poi passare ad una definitivamente.Volevo sapere da un esperto se con il passare dei mesi si deve aumentare ulteriormente la dose oppure una al giorno va già bene?? Grazie mille
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il DOC di solito risponde a dosi medio alte ma, per alcuni, anche 50-100mg possono risultare attivi. Non è raro, tuttavia, dover raggiungere i 150-200 mg che sono comunque, solitamente, ben tollerati

Cordialità

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Nel consulto precedente ha riferito che non è in cura da uno psichiatra ma il suggerimento proviene da una psicologa che lo ha suggerito verbalmente, può chiarire questo aspetto?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Lo zoloft dalla psichiatra mi era stato prescritto un paio di mesi fa che peró smisi perchè stavo ingrassando abbastanza.Feci un grosso errore perché il problema si è ripresentato,adesso sono in cura da una psicologa che peró non vuole e non puó farmi prendere farmaci.Mi disse che ci sono i vari antidepressivi per questo problema,tra questi lo zoloft ma nn vuole che li prenda.Ora io vorrei ricominciare perché solo con la terapia non sono in grado di guarire.
[#4]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Deve comunque fare riferimento ad uno psichiatra dal vivo.