Depressione

Inizierò a prendere la reboxetina la prossima settimana associata alla paroxetina.
Dovrò assumere 2 pastiglie da 4 mg al giorno per un totale giornaliero di 8 mg
Secondo la vostra esperienza di medici, assumereste 4 mg alla mattina e 4 mg nel primo pomeriggio oppure 4 mg alla sera?
C'è molta differenza negli orari di assunzione?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dosaggio potrebbe essere troppo alto.

Attualmente sono in commercio farmaci che hanno simile azione senza la necessità di aggiungere due prodotti differenti per uno stesso risultato.

Le indicazioni prescrittive andrebbero comunque seguite secondo la modalità in cui sono state ricevute.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Si certo, il medico mi ha parlato della possibilità di assumere un SNRi che combina serotonina+noradrnalina , ad esempi Effexor o Cymbalta ma dato che la paroxetina a 20 mg/die che sto assumendo per i miei disturbi di ansia e attacchi di panico funziona perfettamente ha qualche reticenza a passare ad un SNRi che in effetti mi permetterebbe di assumere solo un farmaco.

Le indicazioni prescrittive sono sul foglietto che il medico mi ha scritto, foglietto perso, stavo cercando di ricordare a memoria gli orari di assunzione, ma ahimè ricordo solo i 4mg della mattina.
Medico in ferie non rintracciabile.

Magari posso iniziare a prendere solo i 4 mg alla mattina visto che secondo lei il dosaggio potrebbe essere alto, ed aspettare il rientro del medico curante.

Il medico mi ha anche avvertito che la reboxetina non è un gran farmaco antidepressivo,che lo prescrive poco, ma che associato ad un SSRi dovrebbe aiutare..

Lei personalmente lo prescrive o passa direttamente ad un SNRi per i suoi pazienti ?