Mutabon e eiculazione

buonasera,
sono a pezzi chiedo un consulto. Dopo anni di SSRI (provati proprio tutti) senza effetti positivi il mio psichiatra ha deciso di darmi il mutabon ansiolitico una pastiglia al giorno.
Con tutti i serotoninergici provati il mio disturbo di ansia fortissima e incontrollabile non e' mai migliorato nemmeno di un minimo.
Ho iniziato il mutabon 2 settimane fa e dopo qualche giorno ho cominciato a collegare i miei nuovi problemi al mutabon.
Praticamente mi ha tolto la libido ma la cosa peggiore e' che durante la masturbazione ho notato che lo sperma non esce piu' o ne esce pochissimo, All'inizio pensavo a un problema delle vie urinarie (ne soffro spesso) ma ora ho collegato le due cose.
il mio psichaitra dice che ' impossibile ma combinazione e' iniziato tutto con le pastiglie, secondo lei puo' essere un collaterale del mutabon?
Se si cosa posso fare? E' un problema che puo' migliorare col tempo oppure no? credo che ci sia eiaculazione retrograda. Se alzassi le dosi del mutabon quindi peggiorerebbe ancora?
Non posso pensare a vivere senza eiaculazione , mi rovinerebbe la vita e dovrei dare spiegazioni.
La cosa curiosa e' che il farmaco un minimo di effetto sull'ansia sembra farlo cosa che mai nessuno fino ad ora, pero' se il prezzo da pagare e' una vita senza libido e senza eiaculazione non ha senso.
Mi puo' dare il suo parere?

[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
È possibile che il farmaco possa provocare questo effetto collaterale ed in teoria andrebbe cambiato se il disturbo risulta non reversibile entro breve tempo e se è troppo fastidioso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
grazie, il problema e' che dopo tanti anni forse trovavo un minimo di sollievo con quel farmaco...ne esisteranno altri del genre senza questo effetto collaterale?
secondo lei la mancata eiaculazione e' dovuta alla Perfenazina o alla Amitriptilina?
grazie
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Può dipendere da entrambi