Paura del pianeta terra e sensi di vuoto profondi

sono un giovane ragazzo che da circa un anno ha un grande ma strana fobia,quella del pianeta terra,accompagnata da grandi sensi di vuoto,sudorazione forte,tremore e panico.
questo mi accade soprattutto la notte prima di andare a letto ma anche di mattina e pomeriggio, con frequenza media di circa 15-20 minuti.
in questi ultimi giorni mi sta capitando molte volte e io sono molto preoccupato e spaventato perchè non trovo soluzioni per risolverla e perchè sta assumendo dimensioni sempre più grandi.
spero riuscirete a darmi un aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

ma he cosa vuol dire avere la fobia del "pianeta Terra"?

Ad ogni modo la sua problematica deve essere inquadrata dal punto di vista psichiatrico considerando anche che tale paura si manifesta con delle reazioni neurovgetative caratteristiche di un disturbo ansioso.

E' tuile per lei una approfondita visita psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Significa che non posso vedere mai l'immagine del pianeta ne sul web ne soprattutto in tv quando c'è il telegiornale!ho effettuato visite psichiatriche e psicologiche fin ad ora,ma non ho risolto nulla e gli speacilisti che ho consultato sentendo questa fobia si sono messi a ridere,perchè la mia è una fobia ma assurda e strana.

[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Gentile utente,

questa cosa e' un po' strana ma non mi suscita ilarita'.