Paura neuropatia-depressione

Gentili dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni attualmente in cerca di lavoro anche se a settembre riprenderò l'università.
Ho sempre sofferto di ipocondria e ho sempre avuto paranoie in generale, in più ultimamente ho avuto chiari sintomi di depressione tra cui mancanza di interesse verso tutto, anche nell'ambito sessuale. In questo periodo ho avuto anche momenti in cui non mi sono sentito presente a me stesso.. Come al di fuori di me. Ad esempio una sera stavi guidando e non capivo se stessi guidando per inerzia o se lo volessi realmente.. Tanto da fermarmi, e ripartire..per vedere se fossi in me, se stessi facendo qualcosa che volevo fare oppure no.
Vi scrivo per questo: Da un mese a questa parte il mio corpo é radicalmente cambiato. Ho sempre accusato di sanguinamento ai denti, e da un mese a questa parte più nessun sanguinamento, ho sempre sofferto di cervicale e quindi di mal di testa, ora non più. Ho sempre contato le ore di sonno perché se dormivo poco, avrei subito accusato di mal di testa e arrossamento agli occhi. Adesso, dormo 6 ore o 10 ore e non cambia nulla. Appaio e mi sento allo stesso modo. Inoltre, la cosa più preoccupante riguarda gli arti: Li sento molli, poco reattivi, con difficolta serie a deambulare e a svolgere una vita normale. A volte di notte si addormentano. Faccio fatica a digerire e le feci non appaiono mai compatte, come se non si formassero. Da qui, ho iniziato a fare una serie di controlli, ecg e ecocardio con risultati negativi. Generici esami del sangue con risultati altrettanto negativi. Ho fatto una prima visita neurologica.. E mi é stato detto di rivolgermi ad uno psichiatra. Ho fatto un'altra visita neurologica dalla quale é risultato che le mie reazioni agli stimoli erano troppo forti rispetto allo stato che presentavo, quindi non concordi e che in seguito al segno di babinski al piede alla quale mi ha sottoposto non ho reagito nel modo corretto. Da qui, mi sono stati prescritti dalla neurologa esami differenziali, tra cui una risonanza con contrasto completa e esami del sangue per astenia tra cui quelli della tiroide. Inoltre spesso sento nei piedi dei come degli aghi che pungessero e un surriscaldamento con conseguente sudorazione anomala. Il desiderio sessuale continua a mancare e mi é successo che durante una fellatio abbia eiaculato ancor prima di sentire l'orgasmo. In più presento disfagia, sento la testa leggera, brividi nelle gambe senza motivo, come se tutto il mio corpo fosse "addormentato", presento fascicolazioni E ho sempre la voce rauca. E riesco a sentire il battito cardiaco ovunque.
Sono molto preoccupato, effettuerò tutti gli esami, sia quello psichiatrico che ovviamente quelli prescritto dall'ultima neurologa.. Ma i tempi di attesa sono lunghi e vorrei intanto, avere qualche informazione da voi. Vorrei sapere se potrebbero eventualmente essere sintomi psicosomatici oppure no.. Non credo ma la mia speranza é questa.
Vi ringrazio anticipatamente, buon lavoro.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Se i suoi esami sono negativi è possibile che la sua situazione possa dipendere da una patologia psichiatrica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/