I medici dopo vari esami fisici mi

salve , per un disturbo di colo irritabile mi e stato prescritto il valpinax gocce, poi essendo che sono sempre teso, ansioso e soffro di attacchi di panico, nausea,mal di testa, forti vertigini,dolori muscolari, mal di stomaco e alla pancia e stanchezza che secondo i medici dopo vari esami fisici mi e stato detto che secondo loro e ansia e stress con attacchi, mi anno dato la venalfaxine da assumere anche se leggendo gli effetti collaterali un po mi preoccupa soprattuto il rischio di suicidio dopo l assunzione che mi preoccupa molto,e vero? posso asumerlo assieme al vapinax o e sconsigliato grazie
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Può assumerlo insieme al Valpinax.
Il rischio di suicidio è segnalato praticamente per tutti gli antidepressivi ma di solito si tratta di gravissime depressioni con ideazione suicidaria nelle quali l'antidepressivo può fornire lo "spunto" per attuare il tentativo, soprattutto nel caso che induca uno stato misto (depressione-agitazione).
Non mi sembra il suo caso, stia tranquillo

MS

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Utente
grazie mille, ero un po preoccupato, spero che questo farmaco mi faccia stare un po meglio perche ultimamente sto sempre male con mal di testa,stanchezza,mal di stomaco ,difficolta a dormire con insonnia e forti vertigine improvvise con sudorazioni e senso di svenire che secondo i medici sono imputati all ansia e stress, secondo lei tutti questi sintomi sono tutti dovuti all ansia e stress? e pazzesco , grazie molte
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a Lei
Cordialità

MS

[#4]
dopo
Utente
salve e da 2 giorni che assumo venlafaxina da 37,5 e o forti dolori allo stomaco con nausea e pochisima fame, e una cosa transitoria che passa oppure la devo sospendere,il male allo stomaco e la nausea durano tutto il giorno,e mi sento a pezzi, grazie
[#5]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
spesso passa ma consulti il suo medico che potrà prescriverle un rimedio adatto e/o rivedere lo schema di incremento del farmaco