Attacchi di rabbia !!

Buon giorno Dott.re sono in cura con un professionista di napoli, mi ha diagnosticato un disturbo ossessivo fobico, la cura attuale e mezza cp da 1mg di tavor la mattina insieme a 300mg di carbholitium e 1 cp da 5mg di nebilox, la sera 1cp da 1mg di tavor, 2cp da 300mg di carbholitium e mezza cp da 10 mg di neuleptil, l'aggiunta di sera della seconda cpss di carbholitium me la data 4 giorni fa' perche dagli esami del sangue il litio e' risultato 0,41 mEq/l, ho una domanda da chiederle purtroppo questa rabbia delle volte mi fa' vivere male, potrebbe essere stato al basso valore del litio grazie , di nuovo buona giornata
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
per rispondere specificamente alla sua domanda direi che la rabbia di cui parla non mi sembra attribuibile al valore di 0,41 del LITIO. Certamente il suo curante potrà, se lo ritiene necessario, adattare la terapia affinché questo sentimento/sintomo possa essere controllato.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
grazie dott. !! gentilissimo nella risposta molto chiara!! faro' cosi al prossimo incontro con il mio curante, il problema che ho paura sul futuro del mio lavoro, essendo un ufficiale della marina mercantile e delle volte queste mie fobie sulla natura dei miei problemi di non farcela mi scaturiscono ansia e frustrazioni, grazie ancora!!!
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
la diagnosi appare poco affinata in quanto non è ben categorizzata secondo i criteri previsti.

Del resto anche il trattamento farmacologico sembra non essere specifico per un disturbo ansioso quanto più per controllare la rabbia che riferisce di avere.

Il controllo del dosaggio di litio viene fatto in particolare per evidenziare il dosaggio ematico nel range terapeutico ma era ovvio che con una sola compressa il dosaggio sarebbe rimasto al di sotto del range terapeutico previsto che, comunque, si prende in considerazione per diagnosi differenti per i disturbi d'ansia per i quali il litio non ha indicazione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, complimenti ancora per questo sito, buona sera, terro molto in considerazione questo vostro consiglio, di nuovo saluti!!