Pensieri ossessivi??'

salve, è da qualche mese che queste domande del tipo( chi sono, perche penso perche guardo,non mi riconosco) alcune volte accompagnati con un senso di vuoto,questi pensieri sono ossessivi non riesco ha liberarmi alcune volte riesco a controllarli e alcune volte sono persisteniti che mi fanno venire ansia attualmente.......ho paura che continuando cosi potrei diventare pazzo........attualmente non posso andare dallo psigologo/psichiatra
non so come calmare questi pensieri. non so che cosa ho???
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Questi pensieri, che vengono solitamente vissuti come intrusivi e fastidiosi da chi li sperimenta, possono essere effettivamente definiti pensieri ossessivi. Non diventerà "pazzo", quando per "pazzo" si vuole definire una persona che non è più in grado di controllare sè stesso. Vero però che questi pensieri sono vissuti con angoscia, tendono a paralizzare dal punto di vista psichico chi li esperisce, perchè la mente è occupata a cercare di dare risposte a queste domande e tralascia tutto il resto. Deve chiedere aiuto, perchè per calmare questi pensieri, senza un aiuto, non è facile. Non pensarci non è la soluzione, ma solo un rischio di aggravamento. Non so perchè non possa andare da uno psichiatra, se è una questione economica sappia che esistono in tutta Italia i Centri di Salute Mentale delle ASL.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz