Rifiuto di cibo

Salve:

Mia moglie ha un problema che dura da molto tempo, cercherò di essere chiaro e sintetico,sperando di essere comprensibile.

La sua patologia sembra a prima vista inappetenza, ma ciò che mi fa pensare che sia ben altro è legata dal fatto che una serie di problemi legati alla sua psiche la allontanino dal cibo.Nulla le stuzzica l'appetito o se sembra che qualcosa lo faccia, rimane quasi tutto nel piatto. Non è stata mai una mangiona, anche nella sua famiglia direi che nessuno lo sia stato mai; E' una donna nervosa e sempre tesa, ha 53 anni e da 1 anno in menopausa è alta 1,70 e pesa 54 kg, non ha problemi economici ne tantomeno affettivi, è una donna completa in tutti i sensi, per quanto riguarda le sua vita privata.Il suo rapporto col cibo non è stato mai buono.

Grazie

Stefano Martini
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

il peso di sua moglie è ai limiti, ma per fare una diagnosi di un disturbo della condotta alimentare c'è bisogno di una visita specialistica che valuti la situazione nel complesso.
Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, ma da che tipo di specialista dovrei rivolgermi? psicanalista?dietologo?alimentarista? o altro?

[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

va bene uno specialista psichiatra.
Cordialità