Non so più come gestire la situazione e non posso permettermi di rivolgermi a uno specialista per

salve, da qualche mese ormai soffro spesso di attacchi d'ansia, questi si verificano il più delle volte quando sono in compagnia di amici e parenti, anche dei più stretti, mi capita soprattutto al di fuori del mio contesto giornaliero. ad esempio a casa o al lavoro sto bene. specifico che ho avuto molti problemi familiari abbastanza gravi, ho perso alcune persone a me molto care e ho avuto molti traumi per questo. vivo nel terrore di perdere qualche caro e non mi sento compresa da nessuno. specifico che gli avvenimenti di cui ho detto non sono assolutamente collegati fra di loro ma si tratta di tanti avvenimenti singoli avvenuti nel corso di 5 anni che però secondo me hanno contribuito significativamente a segnarmi e a condizionare la mia vita quotidiana. non so più come gestire la situazione e non posso permettermi di rivolgermi a uno specialista per iniziare una terapia.
[#1]
Dr. Michele Patat Psichiatra, Psicoterapeuta 640 11
Gentile utente,
quando l'ansia si manifesta con modalità patologiche è sempre opportuno affrontarla con una terapia adeguata (farmacologica e/o psicologica).
Se il problema è di natura economica, può comunque rivolgersi ai centri specializzati del sistema sanitario nazionale (hanno nomi diversi ma esistono in tutta Italia).
Il suo medico di base dovrebbe essere in grado di segnalarle quello di competenza.
Cordiali saluti,

Dr. Michele Patat
https://www.medicitalia.it/michelepatat