Farmaci e birra analcolica

Buongiorno,

Da quando assumo farmaci (trittico, neurontin e sulpiride) ho sostitutio le bevande alcoliche (birra e vino) con la birra analcolica che consumo durante i pasti e spesso la sera.
Ho sempre considerato la bassissima gradazione alcolica (0,5%) della birra che bevo del tutto irrilevante, ma dopo aver letto un paio di articoli in rete mi sono sorti dei dubbi sul fatto che questo tipo di bevanda sia del tutto innoqua se mischiata con i farmaci.

Vi sarei grato se poteste chiarire questo dubbio.

Grazie
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Il concetto di vietato a volte è poco chiaro.
SENZA ALCOL significa SENZA ALCOL
Nessuna altra interpretazione.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Ero convinto che la birra analcolica fosse del tutto accettabile.
Quali sono i problemi che anche una quantità d'alcol così bassa può causare?
Mi auguro nulla di grave...
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
SENZA ALCOL significa SENZA ALCOL
Tutti gli effetti negativi dell'alcol ma molto prima e molto peggio.
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,

mi scusi ma sono un po' confuso. Una birra analcolica avrebbe effetti peggiori di una birra alcolica?
[#5]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
SENZA ALCOL significa SENZA ALCOL
gli analcolici sono senza alcol