Un psichiatra perché dopo i picchi

Carissimi, volevo chiedere un consiglio, da circa due mesi ho avuto dei picchi di pressione alta, con un susseguirsi di paura e panico, visita cardiologa tutto ok, è prescritta 1 pastiglia di Plaunac da 10 m G, mi sono rivolto anche ad un psichiatra perché dopo i picchi di pressione mi è venuto il. Panico e la paura che mi succeda qualcosa , momenti co giramenti di testa, tachicardia e senso di svenimento, il psichiatra mi ha prescritto per una settimana mezza di elopram e poi una da 20, ma al' assunzione del farmaco anche dopo 20 giorni sentivo un calore strano alle gambe fino alla testa e capogiri, piano piano riducendo la dose ho sospeso detto farmaco e dopo circa 15 giorni ho incominciato a prendere sereupin da 20, adesso sono alla prima settimana con mezza pastiglia, mi hanno prescritto anche , xanax0,25 però non lo prendo Piu perché unitamente al Plaunac 10 mi scende la pressione a 90 con fastidi di stanchezza e capogiri. Volevo chiedere un vostro consiglio su questa cura, il sereupin è un buon farmaco??? Porta dipendenza??? Cordiali saluti. Utente 138945.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7,1k 161 112
La paroxetina é uno dei farmaci di prima scelta nel trattamento dei disturbi d'ansia. Occorreranno alcune settimane per iniziare a vedere i primi effetti. Nel corso di terapia con antidepressivi non é corretto parlare di dipendenza.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Utente
Dottore la ringrazio molto per la risposta, e mi tranquillizza molto. Cordiali saluti.

Sondaggio su informazioni sulla salute, servizi online e Medicitalia.it Partecipa