Stato ansioso depressivo

Salve mi chiamo Filippo sono in cura per il motivo in oggetto da circa tre mesi. Iniziato la cura con efexor 150 una al giorno e xanax 1mg per tre volte al giorno. Non avendo riscontrato miglioramenti mi sono rivolto ad uno psichiatra (il medico di prima era neurologo) che mi ha lasciato lo xanax invariato sostituito l efexor con anafranil sr 75 due al giorno , triazolam 0,25 una la sera e lamotrigina a partire da 0,25 per arrivare a 100 mg in tre settimane. La mia domanda è la seguente: avendo letto e visto su internet che la lamotrigina è un farmaco pericoloso e con effetti collaterali che possono indurre anche alla morte, non lo sto assumendo. Voi cosa ne pensate di tale farmaco? Facendo la terapia escludendo tale farmaco rendo inutile il tutto oppure no? Grazie in anticipo a chi mi saprà dare un consiglio.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Anche l'aspirina ha effetti collaterali, molto più mortali.
Segua tranquillamente i consigli dello psichiatra, invece di inventarsi una laurea in medicina che non ha.

Le consiglio di valutare con il suo psichiatra anche una psicoterapia, per non parlare solo per compresse e sintomi, ma anche di stati emotivi e vita reale.

Dr. Manlio Converti

[#2]
dopo
Utente
Grazie molte della pronta risposta dottore, ma perché allora mettere i bugiardini nei medicinali? Solo per una copertura assicurativa mi sembra troppo!
[#3]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Solo per uno scrupolo giuridico, visto che creano solo confusione nel lettore medio.