Non riesco più a studiare e ad avere una vita normale

Gentili dottori,
ho 23 anni e studio.
Al liceo ho sempre avuto il massimo dei voti e all'università per un periodo anche.
Da tre anni ho cambiato facoltà e studio quello che mi è sempre piaciuto. Ma da più di due anni non riesco a studiare, penso di doverlo fare ma in un modo o nell'altro finisce che non riesco a preparare gli esami. Alterno periodo di grande attività performante a periodi di tristezza, senso di solitudine, svogliatezza ed ansia, soprattutto irrequietezza. L'umore diventa instabile e estremamente irritato.
Spesso non riesco a dormire, assillato dai problemi che ho con lo studio perché io ci tengo tanto alla carriera universitaria e amo studiare. Quindi, oltre agli esami la vita mi ha tolto un punto cruciale delle mie giornate: questo perché quando studio lo faccio con passione e dedizione e riesco anche molto bene.
Vorrei risolvere questo problema, ma non posso permettermi economicamente di andare da uno psichiatra o uno psicologo.
Non so che fare.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lo psichiatra è praticamente gratuito.
Vada al Centro di Salute Mentale della Asl vicino casa sua, dove troverà anche degli psicologi in grado di aiutarla in questo difficile momento di transizione.

Dr. Manlio Converti