Seguenti farmaci

Mi sono stati prescritti i seguenti farmaci : Cimbalta da 60 mg da prendere dopo pranzo e deniban compresse da prendere 10 minuti prima di colazione. Desideravo sapere cosa ne pensa di questa terapia e poi desideravo sapere se attaccano la mucosa gastrica. Ricordo che sono una dislipidemica e prendo al mattino mezza compressa di Lobivon per correggere la pressione.
[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Una terapia non è un oggetto astratto, da valutare in sè....
Ha segnalato al suo psichiatra i problemi relativi alla pressione e alla dislipidemia?

Perché si preoccupa della mucosa gastrica?

Tutti i farmaci irritano, alcuni più di altri, ma è tutti profondamente soggettivo, il sistema gastro-intestinale.
Le sue domande servono più che altro a cercare una scusa per non prendere i farmaci?

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Angelo G. I. Maremmani Psichiatra, Medico delle dipendenze 34 1
Gentile Utente,
purtroppo la diagnosi dipende più dal medico che la fa che dal paziente. La terapia che sta assumendo attualmente potrebbe essere indicata per un certo numero di diagnosi...
In generale i farmaci tendono un pò ad irritare la mucosa gastrica, ma se non ha pregressi problemi io non mi preoccuperei.

Dr. Angelo GI Maremmani
angelogimaremmani@gmail.com