Consiglio su terapia

Salve io soffro da anni di ansia attacchi di panico e doc sono anni che prendo xanax 10 gocce 3 volte a giorno poi 1 pasticca di anfranil 2 pasticche di zolofy da 100 mg e una di abilify prima di dormire siccome ho rinoziato la terapia da 4 anni dopo la sospensione con scarsi risultati da quando l ho riniziata a adesso sono ingrassato di 15 kg e chiedendo al mio psichiatra mi ha tolto la pasticca di anfranil perché dice che quella è il motivo dell aumento dell appetito di notte e del mio "ingrassamento" volevo chiedervi basta togliere solo l anfranil per dimagrire un po tra questi farmaci o togliendo solo l anfranil non dimagrisco? Altra domanda pou importante che voglio che mi rispondiate, sono 4 giorni che ho tolto l anfranil quanto tempo deve passare per smaltirlo e vedere mano a mano il dimagrimento? Spero mi diate risposte perché il mio psichiatra dice che non è convinto che dipende solo dalle medicine ma invece sono loro il motivo perché quando non le prendevo prima di prenderle ero magrissimo spero mi rispondiate a quanto tempo ci vuole dopo l eliminazione dell anfranil per notare il "dimagrimento"grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Il dimagrimento potrebbe non essere automatico alla sospensione.

Dipende dalla sua condizione metabolica e, quindi, da come smaltisce ciò che mangia e quanto mangia.

In genere un riduzione di peso alla sospensione è presente ma va monitorata.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
E dopo quanto tempo si fa presente questa riduzione di peso? Io so che sono anche i farmaci che aumentano l'appetito
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dipende dalla condizione metabolica del paziente.