Ossessioni e confusione

buongiorno, scrivo per una situazione che sta diventanto giorno dopo giorno insostenibile e sempre più grave. vivo in un piccolo paese di provincia e lo premetto per sottolineare quanto è difficile entrare in contatto con specialisti efficenti....da mesi ormai soffro di continui pensieri legati alla paura di uscire di casa e andare a coonvivere ma non è tutto.....soffro, ho i pensieri confusi e faccio fatica a concentrarmi....sento di stare male ed essere impotente nonostante ce la stia mettento tutta.vi chiedo una mano su qualche esercizio mentale da svolgere per attenuare il disagio.grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

premesso che non si possono dare consigli di tipo terapeutico, né esistono "esercizi mentali" per attenuare o risolvere disagi mentali, non è chiaro il suo quadro clinico.
La paura di uscire di casa da cosa deriva? In che senso pensieri confusi? La sua situazione è molto indefinita per esprimere qualsiasi parere, anche con la limitazione di un consulto online.
Contatti un medico psichiatra, può trovarlo rivolgendosi all'ASL del suo territorio.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com