Zoloft 25 mg

Buonasera, da circa 16 giorni ho iniziato la terapia con zoloft dopo diversi anni.
La psichiatra mi ha detto di iniziare con 1/4 per sette giorni e mezza compressa successivamente . Ancora non mi ha detto di aumentare il dosaggio a 50 mg, quindi ancora sono a 25.
Ancora ho molta ansia che a giorni sembra meno e in altri aumenta . È normale ?
Tra l'altro secondo il suo parere, causa della mia ansia e dei miei attacchi di panico possono essere dovuti a questo valore della tiroide : TSH 4,23 m UI/ml in data 02/04/2014 queste sono le ultime analisi . Mi ha prescritto delle nuove e oltre agli ormoni tiroidei anche queste :
Glicemia
Potassiiemia
Calcemia
Ferritinemia
Vitamina b12
Vitamina d
Acido folico

Ora sono talmente agitata e molto ansiosa che un prelievo di sangue non sarebbe fattibile, in quanto faccio ancora fatica a uscire .. Pensavo che questi effetti sarebbero spariti nei primi diec giorni . Attendo un vostro riscontro
[#1]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Gentile utente,

non sono endocrinologo, ma le posso dire che è necessario valutare il dosaggio delle frazioni libere degli ormoni tiroidei (FT3 e FT4) prima di poter dire che la tiroide è responsabile della sua quota ansiosa. Il TSH da solo non ha molto valore.

Il dosaggio di Sertralina in ogni caso non è ancora alla soglia minima terapeutica, la sua psichiatra è molto cauta nell'aumento della posologia, per ragioni che non conosco.

La terapia antidepressiva comunque funziona dopo circa 20-25 giorni dall'inizio dell'assunzione.

Cordiali saluti

Dr. Giuseppe Quaranta
giuseppe.quarant@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta.
Ho contattato la mia psichiatra, esponendole le mie perplessità e mi ha invitato a prendere la compressa intera.
Ora mi chiedo se dopo 20 giorni con 25 mg e ora a 50 , la terapia possa risultare inefficace . Sono 3 giorni che assumo la compressa intera e ho più ansia ..
[#3]
Dr. Giuseppe Quaranta Psichiatra 338 2 9
Devono passare almeno 20 giorni prima che questa terapia possa dare i suoi frutti. All'inizio un po d'ansia può essere normale.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
I primi 20 con 25 mg sono già passati e non ho avuto miglioramenti, spero che il nuovo dosaggio abbia il suo effetto, come è già successo in passato . Grazie
[#5]
dopo
Utente
Buonasera, è da otto giorni che sto assumendo zoloft da 50 mg . Fino a domenica stavo "bene", da lunedì invece ho agitazione e ansia, come se non potessi stare ferma . Come mai ? Lo zoloft forse è inefficace ? È come se fossi di nuovo ai primi giorni .
La mia psichiatra è in ferie e non so cosa pensare