Una conseguente depressione

gentili dottori,
sono anni che soffro di ansia e che mi porta ad una conseguente depressione..
purtroppo la mia ansia la somatizzo con diversi sintomi come testa pesante,vertigini soggettive,nausea,stanchezza,occhi pesanti e sonnolenza..per anni ho assunto cipralex e sono stato un pò meglio..ma da circa un anno non mi faceva più effetto così sono andato da un nuovo neurologo che mi ha prescritto in un primo momento il cymbalta che ho dovuto sospendere subito a causa dei sui devastanti effetti collaterali..
in seguito il mio neurologo mi ha cambiato la terapia sostituendo il cymbalta con il daparox da 20 mg..devo dire che è un mese che lo prendo e non noto grossi miglioramenti..ieri sono andato a visita e ha deciso di arrivare ad una dose di 40 mg,.
volevo un vostro parere..7
secondo voi riuscirò a star meglio?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Ansia che porta a depressione rimane un po' vago. Diciamo che comunque, se è un disturbo d'ansia, sta seguendo alcune delle cure standard, e visto che 20 mg non funzionano mi sembra una mossa logica salire ai 40 mg.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Quindi è possibile che la depressione mi porti tutti quei sintomi ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

In che senso è possibile ? Altrimenti perché le sarebbe stata fatta questa diagnosi e data questa cura ?
[#4]
dopo
Utente
Nel senso che comunque non riesco a spiegarmi alcuni sintomi..per esempio il fatt di non poter guardare la tv dal letto perché mi gira la testa e mi viene la nausa oppure guardare tv di primo mattino ..appena mi alzo o faccio qualche sforzo mi sento pompare il sangue in testa
[#5]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Appunto, ma il medico l'ha visitata e le ha dato una cura, dopo di che vedrà se funziona. Una volta inquadrati i sintomi, cosa rimane da spiegare ?