Ansia e attacchi di panico

Grazie Dott. Pacini per la tempestiva risposta.
Sicuramente ieri mi sono espresso male. Avevo paura del dosaggio e chiedo a lei
se 14 gocce sono da considerare un dosaggio alto. Il mio stato ansioso e'' sicuramente migliorato ma non ai livelli pre crisi. Le chiedevo gentilmente fino a che dosaggio posso spingermi per cercare una serenita'' interiore ottimale e se mi consiglia di fare di tanto in tanto qualche esame. La ringrazio anticipatamente.Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Ma per quale motivo, avendo una dose prescritta con cui è stato bene, adesso sembra voler a tutti i costi non assumerla ma prenderne di meno ? E' un fatto incomprensibile.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Pacini,
dopo anni persi a cercare la molecola giusta un po' di ottimismo viene quando
ti senti meglio. La mia domanda e' capire se senza farmaco posso tornare come prima, anche se la paura e' riemersa subito avendo eliminato 4 gocce, mi chiedo se dovessi eliminarle tutte cosa succederebbe. Nel caso contrario e' possibile assumere il farmaco a lungo termine(per non dire sempre)? Gentilissimo, come sempre.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 992 248
Gentile utente,

Continuo a non capire. Ha una cura che dopo tanti sforzi per trovarla funzionava, e lei la sabota.
Dopo di che si perde in questioni del tipo: se saboto la cura in parte e sto peggio, se la saboto completamente cosa succederà ?
Al di là di cosa succede a prendere il farmaco a lungo termine, lei mi sembra che più che altro lo stia smettendo o riducendo poco dopo averlo iniziato a prendere, per cui mi sembra francamente un alibi.

Perché adesso non sta seguendo la cura. Adesso. Questo è il punto che non torna.