Nuova terapia con stesso ssri

Buongiorno ho effettuato una terapia di 2 anni con zoloft senza alcun effetto collaterale da 50 mg. Sospesa da circa 1 anno e mezzo senza attacchi di panico. Ora si sono ripresentato. Ho ricominciato la stessa terapia con lo stesso farmaco ma a differenza della prima volta si è presentata nausea botta allo stomaco e aumento dello stato depressivo già con mezza pastiglia da 50 mg. È possibile dopo averlo assunto la prima volta che sia diventato intollerante al farmaco? Ringrazio per la vostra risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
La prescrizione è stata fatta da uno specialista oppure ha iniziato la terapia in modo indipendente?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Praticamente la seconda volta zoloft l ho assunto di mia iniziativa. Mezza pastiglia da 50 mg. Avendo effetto collaterale ho sospeso e ho effettuato visita psichiatrica la quale mi ha dato terapia con elopram. Da tre gocce ad arrivare a dieci. A causa di effetto collaterale forti dolori muscolari e articolari ora mi è stata sospesa . Quindi la psichiatra ha voluto insistere con zoloft. Dose un quarto di pastiglia da 50mg per iniziare con gastro protettore. Ora domani inizio e vediamo.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Ok
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio per le celeri risposte. Quindi alla domanda se POSSO ESSERE INTOLLERANTE ALLO ZOLOFT dopo averne fatto già uso come risponderebbe? Ringrazio anticipatamente.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Non esiste una intolleranza allo zoloft se lo ha già assunto.

Il problema è che l'assunzione è stata fatta arbitrariamente e senza indicazione.
[#6]
dopo
Utente
Ringrazio