La forma che assume il pene quando indosso i pantaloni

Buongiorno,

mi è stato diagnosticato il disturbo ossessivo compulsivo con i seguenti temi che ho provato sulla mia pelle nel corso degli anni:
- paura di essere omosessuale
- paura di farmi male e far del male ai miei cari
- tema incesto
- paura di essere trans
- depersonalizzazione

da qualche mese ho la fissa di osservare la forma che assume il pene quando indosso i pantaloni e qualche notte nel dormiveglia ho pure sperimentato emozioni sgradevoli toccando il pene che è in erezione... come posso interpretare questi ultimi pensieri?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Sì Dottore, prendo 100 di fluvoxamina 3 volte al giorno accompagnate da rivotril da 0,5
e di sera 20 gocce di talofen.

da qualche mese ho la fissa di osservare la forma che assume il pene quando indosso i pantaloni e qualche notte nel dormiveglia ho pure sperimentato emozioni sgradevoli toccando il pene che è in erezione... come posso interpretare questi ultimi pensieri?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Secondo me i pensieri non sono da interpretare ma considerati nell'ambito del suo disturbo per il quale andrebbe rivisto il trattamento farmacologico.
[#4]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Chi le ha detto che tali pensieri, proprio in relazione alla sua diagnosi, debbano essere "svolti", "interpretati" ? Solitamente è un'implicazione stessa di questi pensieri, il fatto di sentire la spinta a cercare perché, spiegazioni, etc, e purtroppo anche a rimanere invischiati nelle interpretazioni che gli altri propongono, o perché uno gliele chiede, o nel tentativo di darle una risposta qualsiasi.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini