Citalopram e aumento peso

buongiorno
questo è stato un anno difficile avendo avuto un lutto di una persona molto cara. Il senso di perdita, lo stress e problemi vari mi hanno portata a vedere la mia psicologa tutte le settimane e, in accordo con lo psichiatra, di aumentare il citalopram a 40mg (anche se, devo ammetterlo, continuo ad avere attacchi d'ansia). Preciso che questo farmaco l'ho assunto per due anni con dose di 20mg per l'ansia che mi danno gli acufeni. In più, ho troncato di punto in bianco la pillola anticoncezionale, di conseguenza ho iniziato ad avere brufoli sul viso e sulla schiena. La prolattina è ok
Adesso però mi accorgo che sono ingrassata di 15 kili e non riesco a dimagrire. è per via del citalopram?

come posso fare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Il citalopram può avere tra i suoi effetti collaterali l'aumento di peso.

Dieta ed attività fisica possono contrastare questo fenomeno con risultati apprezzabili.

https://wa.me/3908251881139