Ansia che ritorna

Salve dottori,
Ho sofferto 1 anno fa di ansia e crisi di panico e ho assunto una terapia per 1 anno con delorazepam 20 gocce due volte al gg e sertralina 100 mg al gg. Ho interrotto la suddetta terapia da un mesetto e ho ricominciato a soffrire di vertigini, sbandamento che ho associato all' ansia e adesso la situazione va peggiorando: accuso un fastidio come compressione alle tempie, formicolio alla testa vista annebbiata, occhi pesanti, collo rigido oltre alle solite vertigini.
Premetto che mercoledi tornero dalla psichiatra ma volevo sapere se era possibile associare tutto all' ansia o no, come potete immaginare questi sintomi da buon ipocondriaco mi fanno temere di svenire da un momento all altro o di venir colpito da ictus o cose gravi!!
Grazie mille
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Una terapia di un anno è seguita da elevata percentuale di ricadute. La sospensione chi l'aveva indicata ? Lo psichiatra ?

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr pacini,
Grazie per la risposta. No, purtroppo ho interrotto di testa mia (il delorazepam avevo scalato fino a 5 gocce due al gg), stavo bene poi per una settimanella sono stato fuori casa dimenticando i farmaci e non ho avuto problemi e questo mi ha spinto a provare a interrompere.
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 990 248
Gentile utente,

Può contattare il suo psichiatra allora per chiedergli il da farsi. In linea generale è chiaro che ha semplicemente interrotto una cura che doveva proseguire.