Leggera depressione

Buongiorno, a causa di una leggera depressione accompagnata anche da un pò d'ansia, il mio medico mi ha consigliato di assumere 5mg di cipralex al giorno. Quello che vorrei chiedervi è: ho letto il foglio illustrativo e ho notato vari effetti indesiderati come ,manie ,autolesionismo, problemi di personalità e tanti altri. A questo punto non credete sia meglio che mi tengo la mia leggera depressione piuttosto che andare incontro a problemi del genere? Grazie
P.S. spero di essere nella sezione corretta
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,
è nella sezione giusta per quanto riguarda la valutazione sull'assunzione di farmaci e le considerazioni sulle altre possibilità terapeutiche.
Mi riferisco all'opportunità di accompagnare la terapia farmacologica con un percorso di psicoterapia, che le permetta di andare a fondo del problema.

Riguardo agli effetti indesiderati, può ri-contattare il medico che Le ha prescritto i farmaci e La conosce. Ed inoltre sa valutare gli effetti del numero di gocce prescritto.

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Sposto il suo consulto in psichiatria così potranno lenire la sua ansia circa gli effetti collaterali dei farmaci.

Ne discuta con il suo medico oppure online con gli psichiatri del sito, sapranno aiutarla nell'aderenza terapeutica.

Se decidesse di affiancare anche un percorso psicologico, potrebbe anche dare un nome ed un volto alla sua sintomatologia.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
La terapia prescritta è una terapia standard per i disturbi depressivi e ciò che ha letto sono possibili effetti collaterali che non è detto si possano manifestare.

Ha erroneamente postato nella sezione psicologia ma in realtà chi si occupa di farmaci è un medico e non può essere uno psicologo.

Il nome della sua patologia può essere depressione.

Per ciò che attiene alla psicoterapia essa può avere indicazione in condizioni di eleggibilità e non a tappeto come spesso si crede.

Se ritiene non dover far valutare la sua situazione dal punto di vista specialistico può rivolgersi ad uno psichiatra per le valutazioni del caso.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/