Farmaci domande

ho da 2 anni dei risvegli improvvisi con ansia e tachicardia. sono un ansioso, ipocondriaco e ho anche un po di manie del tipo rimugino molto.
uno psichiatra mi ha consigliato 2 gocce di entumin e 4 di xanax prima di dormire e devo dire che adesso non ho più questi risvegli.
secondo voi è una dose molto pesante? in caso di attacco di panico di giorno quante gocce di xanax posso prendere per fermarlo?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
La terapia prescritta può essere un rimedio sintomatico efficace. Tuttavia, occorrerebbe valutare se la causa dei risvegli possa risiedere in un altro disturbo, come ad esempio un disturbo d'ansia. In questo caso, una volta confermata la diagnosi, occorrerebbe una terapia più specifica mirata alla risoluzione del disturbo di base. Sarà necessario parlarne con lo specialista di fiducia.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Ma la terapia farmacologica è molto pesante o il numero esiguo di gocce è una blanda terapia?
In casi di emergenza se prendo 10 gocce di xanax vanno bene per bloccare un attacco di panico?