Dimenticato assumere farmaci

Salve, ieri sera ho dimenticato di prendere i faaci ( quetiapina rp 150 mg e trittico rp 200 mg) per cui li ho assunti stamattina. Che effetto avrà ?
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Generalmente quando si salta una dose per dimenticanza è opportuno riprendere la dose normale al l'orario previsto, senza tentare ipotetici "recuperi" che possono portare a sovrapposizioni di assunzioni e, eventualmente, a manifestazioni di eventi avversi. Nel suo caso, essendo due farmaci a rilascio prolungato non dovrebbero esserci grossi problemi. Potrebbe verificarsi una lieve sonnolenza correlata al picco ematico della quetiapina che si ottiene dopo circa 5-6 ore dall'assunzione. Se dovessero esserci problemi ne parli con lo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Grazie Dottore per la risposta esaustiva. Un'ultima domanda, visto che nelle ore del picco dovrei fare snorkeling potrebbero esserci problemi?
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Sarebbe prudente evitare attività che richiedano attenzione e sforzo fisico, tra cui lo snorkeling oppure il bagno.
Cordiali saluti