Tremori interni continui

Gentili dottori buonasera.
Da tempo soffro di tremori interni continui legati a disturbi somatici allo stomaco diagnosticati dopo che tutti gli esami fatti risultavano negativi.
Soffro continuamente fi uno stato di tensione continuo infatti i muscoli a riposo li vedi che si muovono leggermente. Il mio medico ipotizza ino stato depressivo legato ad ansia. Per questo mi ha prescritto mutabon mite una compressa alla sera per 5 giorni poi aggiungere una compressa anche al mattino. Inoltre al mattino una compressa di dobrem 50 mg. Ho iniziato la cura sono al terzo giorno ma mi sembra che questa agitazione sia aumentata. Può essere una reazioni al farmaco e con il tempo si risolva. Questa curs può essere risolutiva ai miei problemi? Sono un po scoraggiato perché ne ho provato tante ma non vedo risultati
grazie buona serata
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
É presto per vedere risultati terapeutici. Un iniziale aumento dell'ansia dovrebbe tendere a diminuire nell'arco di pochi giorni. Se così non fosse ne parli con il suo specialista.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la cortese risposta. Le faro sapere l evolversi della terapia buona serata
[#3]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Attendiamo sue notizie.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno sono arrivato al 7 giorno di terapia il 3 a dosaggio pieno. La situazione mi sembra che sia rimasta uguale non vedo ancora dei miglioramenti a livello di ansia e di depressione. Lo stato di tensione continua ad essere presente. E normale? La terapia ha bisogno ancora di tempo per manifestare i suoi effetti benefici? Grazie e buona giornata!!!
[#5]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Occorreranno almeno 3-4 settimane per iniziare a vedere miglioramenti sensibili.
Cordiali saluti
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua cortese e rapida risposta. Continuero la cura indicatomi con fiducia e costanza. Un altra domanda l'uso di un gastroprotettore per fastidi allo stomaco può essere consigliato durante questo tipo di terapia. Ancora grazie e buona giornata!!!
[#7]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Non vi é un indicazione specifica. Se sta avvertendo fastidi allo stomaco potrebbero essere correlati all'inizio della terapia e, in questo caso, dovrebbero tendere a diminuire nell'arco delle prossime settimane. Il suo curante saprà consigliarle se nel suo caso può essere opportuno assumere farmaci a scopo gastroprotettivo.
Cordiali saluti
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore ed ancora una buona giornata
[#9]
dopo
Utente
Mi scusi se nuovamente la disturbo! Ho inserito una compressa di pariet 20mg alla cura composta da 2 mutabon mite al giorno e 1 compressa di dobren al giorno 50 mg. Ho risolto i problemi allo stomaco e migliorando i problemi di somatizzazione semprre al apparato digerente. Ma sono sconfortato per quando riguardo la ansia e le tensioni muscolari che sono sempre presenti sono passar 17 giorni dall inizio della cura e avverto sempre questa sensazione di paura e tendione continua. Grazie e buona giornata
[#10]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Se la situazione dal punto di vista dell'a sia non é migliorata affatto occorre parlarne con lo specialista, anche se é ancora possibile avere miglioramenti nell'arco delle prossime due settimane. Ne parli comunque con il suo curante per valutare se ritenga opportuno apportare modifiche.
Cordiali saluti
[#11]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua gentile risposta. Le auguro una buona giornata
[#12]
dopo
Utente
Gentile dottore buonasera dopo un mese e mezzo la aggiorno sul mio stato
Per quanto riguarda la depressione va meglio ho preso del peso e sembra andare leggermente meglio. L'ansia ogni tanto torna accompagnato da un senso di tremore e paura ma in firma più leggera rispetto a prima. Ho sentito lo specialista che ha consigliato il lyryca 50 2 volte al di. Il mio medico di famiglia mi ha sconsigliato questo farmaco e mi ha detto di continuare ancora con questa terapia ancora per un mese ed eventualmente dopo aumentare il dosaggio. Io bevo 2 caffe al giorno può questi causare un aumento di questi stati tensivi? Aspetto una sua cortese risposta buona serata!!