Il nuovo farmaco priligy

buonasera, io faccio uso di daparox 20 mg una compressa al pomeriggio, + al mattino una compressa di xanax 1mg rilascio prolungato,,,, in verità siccome soffro di eiaculazione precoce,,,, vorrei sapere se posso prendere al bisogno il nuovo farmaco PRILIGY da 30 mg ,,,,, o ci sono controindicazioni con i farmaci che assumo per l'ansia attacchi di panico e depressione????
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Da quanto tempo assume daparox? Il problema dell'eiaculazione precoce non si é modificato per nulla in corso di terapia?

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Non può assumere il farmaco contemporaneamente agli antidepressivi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
daparox lo assumo da 20 anni..... e anche xanax 1 mg il classico che poi sono passato a quello rilascio prolungato!!!!!!! lo stesso da 20 anni ho provato a toglierli pian piano ma non ci sono riuscito stavo di nuovo malissimo ricomparsa di nuovo ansia attacchi di panico depressione in più vertigini allucinanti che non ho avuto neanche all'inizio di quando ho iniziato a stare male!!!!! quindi ho ripreso la cura come mi è stata data dal psichiatra dell'igiene mentale!!!!!!! Ritornando al discorso del priligy volevo sapere se posso prenderlo ovviamente non quando assumo gli antidepressivi con gli ansiolitici ma almeno a distanza di 3-4 ore da loro!!!! PER il DOTT. Martiadis,,, anche assumendo Daparox non ho avuto nessun tipo di cambiamento nell'eiaculazione precoce!!!!!!!
[#4]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
L'assunzione dei farmaci paroxetina e dapoxetina é controindicata perché i due farmaci hanno un meccanismo d'azione sovrapponibile e potrebbero produrre effetti collaterali importanti e potenzialmente pericolosi. Anche l'assunzione a 3-4 ore di distanza non cambierebbe la situazione. Occorrerà stabilire strategie diverse con lo specialista psichiatra e l'andrologo di fiducia.
Cordiali saluti
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Del resto se con la paroxetina non ha avuto un interessamento della eiaculazione, effetto collaterale piuttosto frequente, è probabile che non abbia risultati con la dapoxetina che utilizza lo stesso principio farmacodinamico per indurre un ritardo eiaculatorio.
[#6]
dopo
Utente
buongiorno dottor.Francesco Saverio Ruggiero, da come ho capito la Paroxetina con la dapoxetina non va assunta per effetti collaterali gravi.!!!! vorrei farle questa ultima domanda, se io per un solo giorno non prendo la poroxetina da 20 mg... e solo nello stesso giorno assumessi una sola compressa di dapoxetina da 30 mg,,solo x la curiosità di vedere se realmente mi faccia l'effetto di eiaculare in ritardo.. è possibile farlo??? o posso avere effetti collaterali anche per una sola compressa assunta di dapoxetina??? grazie anticipatamente x la vostra risposta..
[#7]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Ipotizziamo che un medico abbia prescritto con tale indicazione la dapoxetina.

1. la paroxetina esplica la sua efficacia terapeutica con l'assunzione continuativa
2. interrompere la paroxetina comporta effetti collaterali relativi alla sospensione improvvisa
3. la dapoxetina è CONTROINDICATA in pazienti che abbiano patologie psichiatriche (indipendentemente dall'uso di farmaci)
4. non può assumere la dapoxetina per capire quale sia l'effetto
5. se non ha avuto effetti collaterali per la paroxetina non è detto che abbia indicazione con la dapoxetina
[#8]
dopo
Utente
Dottor.Saverio Ruggiero,, quindi da come ho potuto capire dalla sua risposta sarà probabile che il mio organismo non avendo avuti effetti collaterali alla paroxetina,,,potrebbe essere probabile che non li abbia neanche con la dapoxetina.. giusto ho capito bene????
[#9]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Sì.

Nel caso della dapoxetina si parla di effetti terapeutici ma il meccanismo di azione è sovrapponibile ad entrami i farmaci per l'evidenza di un ritardo eiaculatorio.
[#10]
dopo
Utente
Dottor Ruggiero, praticamente spiegandolo a mie parole,,io prendendo la paroxetina è gia come se prendessi la dapoxetina!!! è fatta con la stessa molecola.... questo è il motivo per il quale Lei mi chiedeva da quanto tempo la stavo assumendo,,, perchè mi avrebbe dovuto dare l'effetto ritardo nell'eiaculazione essendo uguale alla dapoxetina,giusto???
[#11]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Diciamo che più o meno è così.