Disturbo del sonno

Gentili dottori,
sono in cura con Daparox gocce da fine aprile ed attualmente a 20 mg da poco più di una settimana per attacchi di panico, ansia e pensieri ripetitivi di natura ossessiva.
Durante la notte mi capita di svegliarmi e talvolta avvertire una depersonalizzazione dal mio corpo. Mi sembra cioè per esempio di muovere una mano e di percepire che non sono io a muoverla.
E' una sensazione davvero strana da spiegare a parole, spero di esserci riuscito.
Inoltre a volte vedo come una specie di "luce chiara a puntini" nel buio della stanza come se avessi fatto uno sforzo intenso di natura fisica.
A questo a volte si accompagna tachicardia.
La visita cardiologica è stata negativa, il mio cuore appare in salute.
Cosa mai potrebbe essere? Sono un pò preoccupato.
Vi ringrazio tanto per la disponibilità.

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Dovrebbe attendere che il farmaco giunga alla sua azione terapeutica a questo dosaggio ed eventualmente rappresentare il problema al suo psichiatra qualora dovesse persistere dopo una normale azione terapeutica.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Va bene quindi devo aspettare circa un mese.
Spero che sia solo un disturbo transitorio.

Grazie per la celere risposta.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
potrebbe essere solo transitorio in dipendenza dell'aumento del farmaco.
[#4]
dopo
Utente
Vista la mia tendenza al rimuginio di natura ossessiva la formulazione del Daparox 20 mg in compresse non sarebbe più indicata? Le gocce, è vero, sono più maneggevoli dal punto di vista della posologia ma la pasticca forse è più semplice da assumere e toglie ogni dubbio o pensiero. Ciò non toglie il parere del medico curante.

Grazie ancora.
[#5]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41k 1k 63
Anche questa è una rimuginazione