Causa un 'blocco" sotto al diaframma sono impossibilitato dal parlare e cantare a voce alta

Salve, il mio problema e` il seguente, da circa fine settembre 2014 ho cominciato a soffrire (allora in maniera leggera) di una sensazione di fame d''aria e la mia voce a volte era soffiata e facevo fatica a mantenere costante la qualita` della voce in una conversazione. nei mesi la cosa inizio` lentamente a peggiorare fino a quando circa inizio aprile ero afono quasi del tutto e mi toccava bisbigliare. io faccio il cantante e intrattenitore/performer per eventi, e per cui sono spesso sottosforzo. ho fatto tutte ma davvero tutte le visite possibili, ORL, Risonanza Magnetica, Spirometria, foniatra e via discorrendo. ora da circa 3 mesi la condizione si e` parecchio aggravata, e quando parlo e/o provo a cantare ad alta voce con decisione, sia da solo in camera che in pubblico, non riesco. Sento una vera e propria morsa sotto al diaframma, come un impulso elettrico che si attiva ogni volta che voglio parlare o cantare e mi blocca totalmente rendendo impossibile la cosa. ho pensato fosse reflusso acido, e ho preso antiacidi, pensavo fosse una questione di tensione, ho provato agopuntura e massaggi e manipolazione del diaframma, ancora nulla. sono al punto di prima, e ho davvero un urgenza, perche` ora sono in ferie ma a breve devo assolutamente ricominciare con il mio lavoro sopracitato, aggiungo anche che se grido, sbadiglio o i primi minuti appena sveglio o se mando giu` mentre un secondo prima di parlare o se mi arrabbio per qualsiasi motivo la voce viene fuori, magari per poco pero` viene, difatti io non sono senza voce, non riesco semplicemente ad usarla. Mi appello e confido nel vostra aiuto!
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
ha provato a sentire il parere di uno psichiatra dal vivo?

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Assolutamente si, loro credono che io sia afono per motivi fisici dovuti alle corde vocali, ma ho fatto tutte le visite del caso e il mio apparato fonico e` pressoche perfetto. Quelli che ho visto (di psicoterapeuti) fin ora non hanno mai saputo dirmi precisamente cosa potesse essere.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Ma psichiatri ne ha consultati? Gli psicoterapeuti che ha consulto erano psicologi o psichiatri?
[#4]
dopo
Utente
Erano Psichiatri. sono 10 mesi che sono in questa condizione, che e` cominciata con difficolta` a parlare a bassa voce, gridare (con difficolta` e molta concentrazione) ma riuscivo, a cantare bene o male, poi con i mesi e` diventato sempre piu` difficile cantare, e` come se all'inizio avessi quasi "paura" di esprimermi e questa cosa nei mesi mi si e` ritorta contro diventando una vera e propria mancanza diventando sempre peggio.