Effetto ansiolitico

Buona sera dottori.un paio di mesi fa il mio dottore,all'ennesimo episodio di ansia forte,mi ha prescritto per un mese 15 gocce al giorno di ansiolin,con interruzione graduale poi nel successivo periodo.premesso che contatterò a inizio settembre uno psicoterapeuta,ho notato che dopo un primo periodo di recessione di questi episodi(dire dopo un mesetto)nonostante la blanda terapia,i miei disturbi sono tornati nonostante fossi ancora sotto terapia e nel momento di diminuire la dose di fine terapia.vorrei capire se è normale che questo tipo di medicinali sortiscano un effetto fino a un certo punto per poi non dare piu alcun beneficio?grazie mille.

Cordialmente
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.4k 986 248
Gentile utente,

Si tratta di medicinali sintomatici che esauriscono il loro effetto entro appunto un mese.

Ci sono però altre terapie indicate per i disturbi d'ansia. Ora la diagnosi non è chiara, per cui andrebbe definita, anche perché così alla cieca non si sa se è indicata una psicoterapia o meno.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio molto dottore,quindi è normale.quindi a chi dovrei rivolgermi per avere una diagnosi e quali sono piu o meno le principali terapie alternative?grazie mille.

Cordialitá
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Dovrebbe rivolgersi ad uno specialista in psichiatria.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/