Possibile depressione o cos'altro?

Buonasera,
sono arrivata a chiedere questo consulto perché credo che possa esserci un problema psichiatrico alla base dei miei disturbi.
Ho 37 anni e nell'arco della vita mi sono ciclicamente sottoposta a check up sanitari per disturbi sempre uguali: tachicardie notturne, sbalzi pressori, extrasistoli, dolori toracici, dolori dorsali trafittivi, calore e freddo ingiustificati, diarrea mattutina persistente e dolori allo stomaco con difficoltà digestive, vista confusa e ultimamente sensazioni di svenimento che mi hanno portato a due ricoveri al pronto soccorso nel giro di una settimana.
Non si è mai evidenziata alcuna patologia.
I ricoveri recenti sono avvenuti il 15 Agosto 2015 ed il 22 Agosto 2015 con esecuzione di esami ematici ecg e misurazione della pressione. Esami ematici perfetti, ecg nella norma, pressione accettabile (una volta 80-130 un'altra 90-130). Negli anni, dal 2008 ad oggi, ho eseguito tutto lo screening cardiologico per patologie (ecg basale più volte , Holter 24 ore due volte, test da sforzo due volte, ecocardio), esami per tiroide e per celiachia, una gastroscopia in pronto soccorso per tracce di sangue nella saliva che ovviamente mi fecero correre in PS, lastre al torace (due ma non recenti).
In questo momento sto molto male: di nuovo tachicardie notturne nonostante al pronto soccorso mi abbiano semplicemente detto di ripetere l'holter sensa ansia, tutti i giorni sensazione di svenimento e mal di stomaco, non metto a fuoco bene e non mi sento di camminare, il dolore dorsale alla schiena mi fa sentire oppressa.
I pensieri sono fissi allo stato di salute e i risultati del PS non mi hanno tranquillizzata. Ho continuamente paura di morire improvvisamente e di svenire, sentendo effettivamente più volte al giorno i prodromi dello svenimento.
Non ho mai preso in considerazione l'idea di andare da uno psichiatra perché dopo i vari check up mi tranquillizzavo e per mesi/anni non avevo problemi.
Adesso la cosa mi sta sfuggendo di mano e compromettendo la mia vita sociale e familiare nonché il mio malessere mi sta impedendo di essere lucida.
Vorrei capire come uscirne, cosa può essere questo malessere, e se rivolgermi ad uno specialista psichiatra per un percorso o effettuare ulteriori controlli medici.
Anche vedendo gli altri consulti da me richiesti qui si vede che sono sempre le stesse cose ad attanagliarmi, anche se ora il malessere è peggiore di sempre.
Grazie mille e buon lavoro.

[#1]
Dr. Manlio Converti Psichiatra, Psicoterapeuta 799 17 20
Lei ha mai letto il malato immaginario? Ipocondria?

Non si capisce se il suo sia un esercizio letterario perchè alcuni elementi si perdono nella lunga spiegazione (vomito diarrea svenimenti) e potrebbero essere incidentali con infezioni gastrointestinali che lei interpreta a modo suo come malattie mortali.

Il resto dei sintomi, quelli costanti nella descrizione data, sono tutti da spiegare ad un buon psichiatra dal vivo per ottenere un'adeguata terapia farmacologica.

Dr. Manlio Converti

[#2]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 995 63
Ripetere gli esami in continuazione non porta ad alcun risultato pratico.

Una visita psichiatrica può rendere evidenti i sintomi disfunzionali relativi al suo stato di preoccupazione.

E' anche singolare che non le sia stato consigliato di rivolgersi ad uno psichiatra dopo questa lunga serie di esami negativi.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#3]
dopo
Utente
Dottori ringrazio entrambi per l'interesse a rispondere al mio problema.
No non volevo esercitarmi nello scrivere, purtroppo è la reale trafila di sintomi che ho vissuto e vivo e le reali confusione e paura che mi perseguitano.
Purtroppo, proprio perché non sono mai stata indirizzata verso uno specialista psichiatra, mi sono decisa a scrivere qui, in un periodo di particolare malessere, per avere un suggerimento.
Appena cammino in po, mi arriva il senso di svenimento, ogni notte da una quindicina di giorni mi sveglio con tachicardia che sento arrivare e passa in una decina di minuti. Questi sintomi, riferiti in PS e per i quali ho avuto gli accertamenti di analisi ed ecg suddetti, mi stanno invalidando e spaventando. Per questo volevo un parere anche psichiatrico. Cosa che non è avvenuta in nessun accesso al pronto soccorso e nemmeno come consiglio dal medico di famiglia.