Lexotan 2.5

Salve egregi dottori sono in cura presso un neurologo
Poiché sono stato dei giorni con l ansia di avere un tumore cerebrale poiché ho tremori alle palpebre a occhi chiusi e un senso di agitazione costante con bisogno di fare respiri profondi dopo 2 visite neurologiche il responso e stato di ansia e mi hanno dato 7 gocce al risveglio 7 gocce a pranzo e 10 alle 23 e Deniban alle 10 di mattina. Premetto che ho cominciato ieri la cura e il Deniban lho preso solo oggi ma il senso di ansia che mi pervade rimane uguale. La mia domanda è : ma le benzodiazepine non dovrebbero avere effetto immediato? E oltretutto stanotte dopo aver preso il lexotan verso le 2 di notte mentre ero ancora sveglio mi sono sentito ancora più agitato del normale e con un po di tachicardia. Grazie per l interessamento che avrete nei miei confronti un saluto.
[#1]
Dr. Vassilis Martiadis Psichiatra, Psicoterapeuta 7.3k 161 83
Il deniban non é un farmaco indicato specificamente per i disturbi d'ansia. L'efficacia delle benzodiazepine é correlata al dosaggio e alla sensibilità individuale. Se non ci sono variazioni positive dalla terapia occorre parlarne con lo specialista. Per inciso, lo specialista competente per i disturbi d'ansia é lo psichiatra.
Cordiali saluti

Dott. Vassilis Martiadis
Psichiatra e Psicoterapeuta
www.psichiatranapoli.it