Interruzione brusca risperidone

Salve dottori ho 41 anni
Nel 2013 sono stato ricoverato per problemi di paranoia, pensavo di essere spiato con microspie e che il demonio mi leggesse il pensiero con allucinazioni. Dopo la dismissione mi è stato prescritto il risperidone+tavor 1mg al giorno, in questi 2 anni ho utilizzato il risperidone ma non in maniera continuativa, ogni tanto lo sospendevo ma in maniera non graduale. Adesso che lo sospeso definitivamente da 3 settimane mi sento sempre ansia estrema (cosa che avvertivo prima dell'assunzione del risperdal) e devo prendere il tavor a volte anche 2mg al di, accompagnato da stati di acatisia, mi annoio facilmente e non riesco a stare seduto.
In poche parole volevo chiedere se è una sindrome da ricaduta per la sospensione del risperdal oppure è un danno causato dalla sospensione brusca del risperdal? se cosi fosse posso ritornare a riprendere il risperdal per un certo periodo per poi sospenderlo in maniera graduale? vi ringrazio porgendo distinti saluti
[#1]
Dr. Marco Paolemili Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 233 6
Io credo che non siano sintomi da sospensione del Risperidone, quanto piuttosto la ripresentazione di sintomi dovuta alla sospensione del farmaco. Riprenda il Risperidone e, un consiglio, eviti di fare delle modifiche alla terapia prima di consultare il suo psichiatra.

Dott. Marco Paolemili
Specialista in Psichiatria e Psicoterapia Cognitivo Comportamentale
www.mens-sana.biz

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Marco

In che percentuale lo devo prendere? io prendevo 2 compresse mattino e sera da 2mg. Poi so che ci sarebbe il rischio di diabete melito per questi farmaci......per quanto tempo lo devo assumere? grazie della sua risposta